Stampa
PDF

Odontoiatria

shutterstock 36552370shutterstock 75103528shutterstock 83186401shutterstock 96904810

La salute orale influenza lo stato di salute e di benessere della persona.
In bocca inizia il processo di digestione: una corretta masticazione è il primo passo per evitare disturbi digestivi. La carie è certamente la patologia più diffusa e se trascurata può causare dolore, cattiva masticazione portando a conseguenze più gravi che possono determinare interventi anche onerosi e urgenti.
Problemi di malocclusione possono causarei di cefalee, alterazioni posturali, difficoltà respiratorie e dolori muscolari.
Non possiamo trascurare  l’aspetto purmente estetico: denti allineati, sani, puliti, brillanti regalano un bel sorriso e  maggiore autostima.
In alcune  condizioni le patologie odontoiatriche possono essere particolarmente invalidanti.

PREVENZIONE

L’incidenza di patologie di interesse odontoiatrico, in età adulta, nonostante gli indubbi miglioramenti ottenuti in termini di salute generale, permane elevata. E’ importante, pertanto, prevenire le patologie più diffuse della bocca: carie, malattia parodontale, neoplasie, al fine anche di evitare l’insorgenza di situazioni cliniche quali l’edentulismo (perdita dei denti) che comporta invalidanti menomazioni psico-fisiche. Diversi fattori di rischio per le malattie del cavo orale (batteri, dieta non adeguata, fumo, abitudini di vita scorretti) sono comuni ad altre malattie cronico-degenerative, qualsiasi misura di prevenzione messa in atto va considerata come misura di promozione della salute globale dell’individuo. 

TERAPIA

Presso il nostro centro opera un'equipe di odontoiatri con ampia esperienza nella cura delle patologie odontoiatriche. Vengono utilizzate le metodiche ed i materiali più innovativi che garantiscono la massima qualità del loro operato.

I  CAMPI  DI  INTERVENTO  PRINCIPALI  SONO:

  • Ricostruzione dentale
  • Conservativa estetica
  • Sbiancamento dentale
  • Endodonzia Implantologia
  • Chirurgia orale
  • Protesi fissa anche metal free
  • Protesi mobile tradizionale e su impianti
  • Ortodontia Gnatologia per disturbi dell’articolazione temporo-mandibolare
  • Terapia con bite per risoluzione di problemi occlusionali, cefalee, emicranie e problematiche posturali o muscolari

Per informazioni telefonare allo 039.921.02.02 o SCRIVERE al Cab Polidiagnostico